WAR HORSE (cavallo da guerra): trama, trailer e sito ufficiale.

WAR HORSE (cavallo da guerra): trama, trailer e sito ufficiale.



Molto atteso questo film che in America uscirà per fine anno. In Italia dovremo attendere fino alla seconda metà di gennaio 2012. Adatto ad un pubblico di tutte le età, narra di un’epica odissea, intrisa di amicizia e coraggio, di un ragazzo alla ricerca del suo amato un cavallo. Durante la 1^ guerra mondiale una famiglia inglese, nella necesità, vende il proprio cavallo alla cavalleria inglese che lo invierà sul fronte francese. Il figlio Albert (Jeremy Irvine) non accetta la decisione dei genitori e parte per il fronte, incurante dei pericoli, per ritrovare il proprio cavallo. Durante la sua ricerca entrerà in contatto con persone e situazioni che risentiranno beneficamente della sua forza morale. Tra mille peripezie e colpi di scena riuscirà a ritrovare vivo il proprio cavallo ed a riportarlo a casa.
War Horse è nato come romanzo per le famiglie nel 1982 ed è stato da subito apprezzato da giovani e adulti per i suoi forti contenuti (famiglia, amore, fedeltà). Steven Spielberg non si è fatto sfuggire l’occasione di proporlo alle sale di tutto il mondo.

USCITA CINEMA: 20/01/2012
REGIA: Steven Spielberg
SCENEGGIATURA: Lee Hall, Richard Curtis
ATTORI: Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson, David Thewlis, Benedict Cumberbatch, Stephen Graham, Tom Hiddleston, Niels Arestrup, Celine Buckens, David Kross, Patrick Kennedy, Rainer Bock, Nicolas Bro, Leonard Carow, Robert Emms
FOTOGRAFIA: Janusz Kaminski
MONTAGGIO: Michael Kahn
MUSICHE: John Williams
PRODUZIONE: Amblin Entertainment, The Kennedy/Marshall Company, DreamWorks
DISTRIBUZIONE: Walt Disney Company Italia
PAESE: USA 2012
GENERE: Drammatico, Guerra, Avventura
SOGGETTO:Dal romanzo omonimo di Michael Morpurgo