Vedere la banana con occhi nuovi

Vedere la banana con occhi nuovi



La banana contiene 3 zuccheri naturali: saccarosio, fruttosio e glucosio, combinati con fibre. La banana dona una immediata e durevole botta di energia. La ricerca ha provato che 2 banane danno abbastanza energia per 90 minuiti di lavoro pesante. La banana è il frutto n° 1 per gli atleti. Ma non è solo energia; può aiutare a prevenire e curare un gran numero di malattie. Vediamo alcuni casi:

DEPRESSIONE

La banana contiene triptofano, una proteina che il corpo trasforma in serotonina, conosciuta da tutti per infondere serenità e benessere nella persona.

ANEMIA

Col suo alto contenuto di ferro, la banana stimola la produzione di emoglobina nel sangue.

PRESSIONE SANGUIGNA

Questo frutto ha un alto contenuto di potassio e pochissimo sale, il che riduce il rischio di pressione alta e infarti.

CONCENTRAZIONE

200 studenti della Twickenham School (Inghilterra) sono stati incentivati a mangiare banane in vista degli esami scolastici e ne è risultato un aumento dell’attenzione a scuola grazie anche al potassio contenuto nelle banane.

BRUCIORI DI STOMACO

La banana produce un effetto antiacido, per cui provate a mangiare una banana in caso di bruciori allo stomaco.

PUNTURE DI ZANZARA

Prima di usare una pomata contro le punture di zanzara, provare a strofinare l’interno della buccia di banana sulla puntura: in molti testimoniano che dà sollievo e riduce l’irritazione.

E molti altri sono i casi nei quali la banana viene in aiuto. Comparandola con la mela, la banana contiene 4 volte in più proteine, 2 di carboidrati, 3 di fosforo, 5 di vitamina A e ferro, 2 di altre vitamine e minerali.
Sarebbe proprio il caso di dire che “una banana al giorno toglie il medico di torno!” worldobserveronline.com