Ridley Scott dirigerà il nuovo BLADE RUNNER !

Ridley Scott dirigerà il nuovo BLADE RUNNER !



Chi di voi non ricorda la famosa frase pronunciata nel 1982: “… ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare” ? Ebbene, Ridley Scott dirigerà il seguito di uno dei film di fantascienza più belli e famosi al mondo: Blade Runner. Il film culto era ambientato in una Los Angeles distopica dell’anno 2019. La tecnologia ha permesso la creazione di esseri analoghi agli umani, detti ‘replicanti’, destinati all’utilizzo come schiavi, dotati di capacità intellettuali e forza fisica estremamente superiori alla norma ma con una longevità limitata a pochi anni.

Un film che, a quasi trenta anni di distanza, conserva ancora effetti tecnologici e cinematografici sorprendenti; un film che già allora poneva riflessioni profonde. E’ uno di quei pochi film che, a distanza di molti anni, riesce sempre ad avere quel fascino e quella bellezza senza fine.

Qualche tempo fa Alcon Entertainment ha acquistato i diritti per poter realizzare film collegati a Blade Runner. Dopo alcuni mesi di riflessione, Ridley Scott si è detto disposto sia a produrre che a girare il film. Con questo film, girato in 3D, Ridley Scott vuole riscrivere la storia del cinema di fantascienza almeno quanto ha fatto con il film precedente.

I realizzatori dell’opera non hanno ancora rivelato se sarà un prequel o un sequel del film originale, ma sapere che a dirigerlo sarà Ridley Scott non può che renderci entusiasti.

Guarda le scene più belle di Blade Runner