Chi abitava sulla Terra prima di Adamo?

Chi abitava sulla Terra prima di Adamo?



Ma quanta gente abitava la Terra al tempo di  Adamo? Ogni tanto mi faccio questa domanda. La Sacra Bibbia ci dice che la prima coppia creata da Elohim (tradotto in seguito come Dio, Signore)  è quella costituita da Adamo ed Eva, i quali hanno poi generato Caino, Abele e, in seguito, Set.
In Genesi 4, 14-17 possiamo leggere dell’incontro tra Caino ed Elohim dopo l’uccisione di Abele:

14 Ecco, tu mi scacci oggi da questo suolo e io mi dovrò nascondere lontano da te; io sarò ramingo e fuggiasco sulla terra e chiunque mi incontrerà mi potrà uccidere».
15 Ma il Signore gli disse: «Però chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte!». Il Signore impose a Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l’avesse incontrato.
16 Caino si allontanò dal Signore e abitò nel paese di Nod, ad oriente di Eden.
17 Ora Caino si unì alla moglie che concepì e partorì Enoch; poi divenne costruttore di una città, che chiamò Enoch, dal nome del figlio.

Risulta quindi che Caino lasciò la regione dove era nato e, seppur con timore, si diresse verso la regione di Nod, dove abitavano i noditi. Qui si cercò una moglie ed ebbe da lei un figlio. Ma come poteva trovare una moglie se in teoria dovevano  esistere solo lui ed i suoi genitori al mondo? Evidentemente c’era un sacco di altra gente che abitava il pianeta, probabilmente meno evoluta della nuova razza creata da/dagli Elohim. Più tardi si è preso la briga di costruire una città (per la sua famiglia bastava una casa…) perché vi abitassero le persone presenti in quella zona. Ma questa è solamente una delle tante contraddizioni che troviamo nella Sacra Scrittura, specialmente nei primi 5 libri che descrivono l’origine del popolo ebreo e le regole a loro imposte da Elohim.

Voi cosa ne pensate al riguardo?