Bad teacher (Una cattiva maestra)

Bad teacher (Una cattiva maestra)



Trama del film “Bad teacher” (Una cattiva maestra)

Per la professoressa Elizabeth Halsey (Cameron Diaz) l’insegnamento viene all’ultimo posto nei suoi impegni quotidiani. Ossessionata dal reperire i soldi necessari per rifarsi il seno e costantemente alla ricerca di un uomo che la mantenga a vita, trascorre le giornate dando un pessimo esempio alla sua scolaresca composta da ragazzini delle medie. Sboccata, facile all’alcool, si appresta alla giornata di lezioni dopo aver fumato marijuana nel parcheggio della scuola. Invece di spronare gli allievi a studiare sui libri, consiglia loro di guardarsi i films. Sexissima, non disdegna mazzette dalle mamme dei ragazzi e mette in agitazione i loro padri presentandosi in ridottissimi hot pants. Ogni mezzo è buono per racimolare i soldi per l’intervento di chirurgia estetica sognato, compreso un car wash mozzafiato. Finalmente arriva nella scuola un supplente bello e ricco il quale polarizzerà tutte le sue attenzioni. Tra la competizione con le insegnanti rivali, la lotta per sottrarsi all’insegnante di ginnastica e le maldestre seduzioni tra colleghe vedremo Elizabeth cambiare ma solo per la possibilità di vincere un premio in denaro. Finale a sorpresa e non scontato.

Il film è campione d’incassi in America nonostante il divieto ai minori di 17 anni. La commedia, tra comicità e situazioni sexi, è decisamente godibile.

USCITA CINEMA: 31/08/2011
REGIA: Jake Kasdan
SCENEGGIATURA: Gene Stupnitsky, Lee Eisenberg
ATTORI: Cameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, Eric Stonestreet, Lucy Punch, Thomas Lennon, Molly Shannon, John Michael Higgins, Phyllis Smith, Dave Allen, Jillian Armenante, Matthew J. Evans, Kathryn Newton
FOTOGRAFIA: Alar Kivilo
MONTAGGIO: Tara Timpone
MUSICHE: Michael Andrews
PRODUZIONE: Mosaic Media Group
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia
PAESE: USA 2011
GENERE: Commedia