Aver cura della pelle dopo i 40.

Aver cura della pelle dopo i 40.



Pochi minuti al giorno e qualche buon prodotto.

La pelle di una persona, lo sappiamo bene, non rimane la stessa per tutta la vita. Col passare del tempo si ha modo di constatarne le variazioni in consistenza e condizioni; per quanto è possibile si cerca di intervenire per mantenere il  più a lungo possibile la sua tonicità. Proponiamo di seguito, per gli over 40,  alcuni consigli  su cosa fare per mantenere il controllo della pelle semplificando  le operazioni.
Ispezionare la pelle: dal momento che la vostra pelle si sta modificando, esaminare bene da vicino il viso di fronte a uno specchio. Controllare dove e come la pelle ha subito cambiamenti. Verificare se la pelle è diventata improvvisamente molto secca; questo è normale per le persone che hanno superato i 40.  Viceversa, forse è diventata molto grassa (con la pelle grasssa i brufoli vanno a nozze). Qualunque sia la variazione, bisogna cercare di prenderne nota per agire di conseguenza.
Attenzione alle aridità: è molto più facile, comunque, che la pelle tenda a seccarsi. Quando ciò accade, è necessario adottare misure supplementari al fine di proteggerla. La prima cosa da fare è quella di limitare il tempo di esposizione al sole. Esporre la pelle al sole per periodi prolungati disidrata la pelle, oltre  al rischio di  innescare un  melanoma. Se proprio non è possibile evitare il sole, applicare sempre una crema protettiva prima di uscire. Inoltre, ricordare sempre di idratare la pelle utilizzando una crema che sia compatibile con il vostro tipo di pelle (fatevi consigliare da un esperto).
Utilizzare prodotti semplici: una cosa da evitare è l’acquisto e l’utilizzo di prodotti troppo complessi per la pelle. Mentre alcuni ingredienti possono aiutare, la maggior parte contengono elementi chimici. Acquistare possibilmente dei prodotti preparati con ingredienti naturali. Meno elementi chimici contengono i composti e più siete sicuri che lavoreranno bene. Si dovrebbe anche avere una cura specifica per aree particolari del viso come le labbra ed il contorno degli occhi (anche in questo caso fatevi consigliare da un esperto). Per tutti i casi, però, è sempre valida la regola di bere molta acqua nell’arco della giornata.
La costanza nel dedicare qualche minuto al giorno al vostro viso e l’uso di qualche buon prodotto vi aiuteranno a mantenere tonica la vostra pelle, anche se non potrete evitare l’invidia dei vostri amici.